America



DIARI DI BORDO AMERICANI


Ho vissuto due volte quel sogno americano chiamato Route 66

E’ mattina qua a Los Angeles. Il nostro motel puzza un po’, la moquette è sporca, i letti boh, i letti proprio non lo so.Stamani mi sono svegliata con Kerouac in testa, avevo in mente le scene di On the Road.Dovremmo arrivare sulla Route…

Soffro di Mal d’America

“Mi è rimasto un pezzo d’America incastrato fra i sogni” — Giulia Giovacchinitratto da “Mille Sogni, Mille Tramonti” “Di nuovo.Questo mal di pancia se penso all’America lo sento di nuovo.Soffro di mal d’America. E non c’è cura. Mica posso andare dalla dottoressa e chiederle…



ULTIMI ARTICOLI:

5 Libri da leggere per poter viaggiare senza nemmeno partire

#IORESTOACASA Italia, marzo 2020 Il mondo intero sta attraversando un periodo che finirà tranquillamente nei libri di storia di un futuro anche abbastanza prossimo.L’economia sta cedendo, il turismo è fermo, la gente ha solo paura, la gente è letteralmente chiusa in casa senza molta…

Charles Baudelaire: Quando l’amore per il viaggio diventa poesia

Consiglio vivamente la lettura di tutto il libro “I Fiori del Male”, acquistabile online QUI C’è da dire che l’idea del viaggio esiste da quando l’essere umano è in grado di muoversi. Siamo essere muniti di coscienza, e quella coscienza andrà nutrita per tutto…

Caricamento…

Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.