Viaggi


DIARI DI VIAGGIO

Diari di bordo, scritti in ritardo, di qualche viaggio sparso per il mondo



EUROPA


AMERICA


ASIA


DIARI DI VIAGGIO:

Ho fatto un giro per Mandalay con un monaco buddhista

Stavamo mangiando un gelato comprato ad un bar un po’ malconcio a pochi soldi, pochi secondi prima. Già si stava sciogliendo sotto quel tasso di umidità pari ad un numero sicuramente superiore al cento. Guardammo bene che non fosse scaduto e aperto, disinfettammo la…

In Polonia, fra Varsavia, Poznan e Cracovia

Di fronte ad Auschwitz, solo silenzio. E sconforto. E rabbia. D’esser lì a sentirmi ricca di fronte a tutta quella povertà ingiusta. Poco più di una settimana prima di partire, mi convinsi.Dissi a me stessa che lo avrei fatto, che avrei davvero realizzato quell’idea…

Irlanda. Un On The Road da Dublino a Galway, fino al nord

diario di bordo dedicato ad un unico viaggio fatto ad aprile-maggio 2019 Prima di arrivare a toccare le coste irlandesi, ho dovuto sognare per moltissimo tempo. Talvolta, quando prendevo l’autobus per andare a scuola, nelle cuffie risuonava un cd intero dei Flogging Molly o…

In Croazia ci siamo persi scalando una montagna in auto

diario di bordo dedicato ad un unico viaggio fatto a settembre 2016 A settembre 2016 io facevo ancora l’addetta vendita part-time serale. Lavoravo fino alle 20. Lo ricordo ancora come fosse ieri quel giorno.Eravamo in tre amici e decidemmo di partire per la Croazia.A…

Romania. Una settimana nella Terra dei Vampiri

diario di bordo dedicato ad un unico viaggio fatto a ottobre 2016 C’era un motivo unico per cui, alla fine, avrei semplicemente voluto vivermi qualche giorno un po’ del clima rumeno.Volevo vedere il Castello di Dracula, che poi scoprì chiamarsi Castello di Bran, che…

Caricamento…

Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.